LIFTING DELLE BRACCIA
E DELLE COSCE
Lifting delle braccia
L’intervento di lifting delle braccia ha lo scopo di eliminare la accidità della pelle in questa parte del corpo e ridare tonicità alla stessa.
Si pratica una incisione lungo la piega che delimita sul lato interno il muscolo bicipite del braccio e si rimuove tutto l’eccesso di pelle e grasso presente. In questo tipo di intervento le cicatrici sono più visibili perché più esposte. Il paziente deve valutare i vantaggi e gli svantaggi che questa operazione comporta parlandone con il proprio chirurgo. Se il rilassamento è molto accentuato è l’unico intervento possibile per migliorare l’aspetto delle braccia; se prevale invece la presenza di grasso abbinata ad un certo tono della pelle sarà preferibile e effettuare una lipoaspirazione. In molte circostanze è possibile e effettuare contemporaneamente i due interventi.
Lifting delle cosce
Lo scopo di questa operazione è analogo a quella precedente: stirare la pelle della parte interna delle cosce eliminandone l’eccesso assieme al grasso presente. Anche qui spesso si combinano l’intervento chirurgico con la lipoaspirazione. Diversamente dal lifting delle braccia le cicatrici possono essere poco visibili poiché vengono collocate nella piega naturale dell’inguine.