FILLER

Sono prodotti, in genere assorbibili, che attraverso una procedura ambulatoriale vengono infiltrati sottopelle allo scopo di eliminare o ridurre le rughe ed i solchi e di aumentare il volume di specifiche aree del volto.

Il prodotto più utilizzato è l’acido ialuronico, un costituente del nostro corpo, che viene iniettato con sottili aghi o cannule smusse nella ruga, solco o nell’area, di cui si vuole aumentare il volume. Il trattamento è rapido ed il risultato immediato. Il risultato ottenuto in media dura 4-6 mesi, con l’impiego di prodotti di nuova generazione  no a 8-12 mesi o anche più a seconda dell’area trattata. Le aree più frequentemente trattate sono i solchi

naso-genieni (le due rughe ai lati della bocca), le rughe della marionetta (le rughe che si formano sotto gli angoli della bocca), i solchi palpebro- giugali (i solchi che si formano tra la palpebra inferiore e la guancia), le rughe del labbro superiore chiamate “codice a barra”, le rughe delle guance. E’ possibile inoltre effettuare l’aumento di volume delle labbra, degli zigomi, del mento, delle guance e delle tempie.

Il risultato è immediato, oltre al miglioramento delle rughe attraverso l’aumento di volume di specifiche aree del volto si può ottenere un e etto lifting, simulando il risultato di un intervento di minilifting senza alcun taglio visibile.